I VANTAGGI DELL'E-MAIL MARKETING

22 Ott 2018

L'e-mail Marketing offre molte opportunità al tuo brand e ti consente di ottenere un alto ROI. Ti offre la possibilità di creare legami profondi con un’audience molto vasta e al tempo stesso altamente profilata. È lo strumento ideale per  presentare offerte e promozioni, ma anche per mostrare le caratteristiche di un nuovo prodotto/servizio, e per offrire consigli pratici e utili, risposte e guide alla risoluzione di problemi. Analizziamo, di seguito, i suoi principali vantaggi:

 

1 - È misurabile

I risultati di una campagna di e-mail marketing sono tangibili, grazie a numerose metriche, tra cui: tasso di apertura e lettura, numero di click ottenuti, condivisioni e inoltri, conversioni della call to action.

 

2 - È altamente profilato

I nostri DB ci consentono di coinvolgere solo ed esclusivamente utenti che, per caratteristiche e/o comportamenti precedenti, sono perfettamente in linea con gli obiettivi aziendali. Il messaggio verrà infatti inviato solo a chi è realmente interessato al prodotto/servizio offerto. 

 

3 - È discreto 

Essendo totalmente affine agli interessi del target, il messaggio non viene percepito come elemento di disturbo, ma come contenuto rilevante. Ne beneficia la brand reputation.

 

4 - È personalizzabile

La struttura e le caratteristiche della DEM vengono definite insieme al cliente, che può decidere anche di inserire  nel messaggio il nome di ogni singolo destinatario. 

 

5 - Aumenta la Brand Awareness

Una campagna di e-mail raggiunge un altissimo numero di utenti, offrendo elevata visibilità al brand. Aumenta, di conseguenza, la sua notorietà.

 

6 - È multimediale

La DEM può contenere testi, immagini, foto, ma anche video caricati in streaming, dunque leggeri e fruibili senza difficoltà alcuna.

 

7 - È cross device

La DEM è responsive, si adatta ai formati di tutti i dispositivi mobile. Il vantaggio principale? Poter raggiungere gli utenti ovunque, in qualsiasi momento.

 

 



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