VERSIONE 2015/01

PREMESSA
ClickADV srl, (nel seguito, anche: “ClickADV”), è particolarmente attenta e sensibile alla tutela della riservatezza e riconosce i diritti fondamentali delle persone, l’importanza della loro sfera privata e poiché Internet è uno strumento potenzialmente rischioso per la circolazione dei Vostri dati personali, ha voluto impegnarsi seriamente nel rispettare regole di comportamento – in linea con il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) – che garantiscano una sicura, controllata e riservata navigazione in rete.
Questa politica di salvaguardia della riservatezza delle informazioni potrebbe subire variazioni nel tempo, anche in funzione delle integrazioni e delle modifiche legislative e regolamentari in materia, pertanto, Vi invitiamo a consultare periodicamente questa sezione del nostro sito.
Vogliate, pertanto, prendere visione delle regole che ci siamo imposti nel raccogliere e nel trattare i dati personali e nel fornire sempre un servizio soddisfacente agli utenti del proprio sito.

Principi-base della privacy policy CLICKADV
Qui di seguito una sintesi della nostra politica sulla privacy:

  1. trattare i dati esclusivamente per le finalità e secondo le modalità illustrate nell'informativa che è presentata all’utente di volta in volta che accede a una sezione del sito nella quale è previsto il conferimento, diretto o indiretto, di dati personali;
  2. trattare i dati rilasciati anche per fini di marketing e/o di profilazione dell’utente soltanto in presenza del suo espresso e specifico consenso;
  3. erogare cookie di profilazione propri e di terze parti, previo consenso dell’utente;
  4. rendere disponibili i dati a soggetti terzi esclusivamente per fini strumentali a quanto espressamente richiesto e da noi accuratamente selezionati;
  5. informare l’utente se i dati sono comunicati a soggetti terzi per attività connesse a quanto di interesse o comunicarli a terzi qualora ciò sia imposto da legge, regolamento o normativa comunitaria;
  6. informare l’utente se i dati sono comunicati a soggetti terzi per loro autonomi utilizzi aventi scopi di marketing e procedere soltanto in presenza di un valido consenso espresso dell’utente;
  7. rispondere alle richieste di cancellazione, di modifica, di integrazione dei dati forniti, di opposizione al trattamento dei dati per motivi legittimi, di opposizione al trattamento dei dati per fini di invio di materiale informativo e pubblicitario, sondaggi e ricerche di mercato, attività di vendita diretta e comunicazione commerciale;
  8. assicurare un corretto e lecito trattamento dei Vostri dati, salvaguardando la Vostra riservatezza, anche applicando misure idonee di sicurezza a tutela della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati stessi.

Informativa ai sensi dell’art. 13, d. lgs 196/2003
Come meglio esplicitato nelle sezioni che consentono di aderire – rilasciando i propri dati personali – ai servizi erogati accedendo al nostro sito, i dati richiesti sono utilizzati per rispondere alle richieste espressamente e volontariamente avanzate dall'utente. In particolare, le attività di raccolta – e successivo trattamento – dei dati personali sono finalizzate al perseguimento degli scopi istituzionali e commerciali di ClickADV e, in particolare per:

  1. rispondere alle richieste di informazioni sui nostri prodotti e servizi, come da modulo volontariamente compilato dall’utente
  2. considerare le richieste di collaborazione
  3. accedere, indirettamente, nei gruppi di social networks creati da ClickADV
  4. eseguire download o upload di contenuti

La modulistica da compilare prevede dati che sono strettamente necessari per aderire a quanto d’interesse e la cui mancata indicazione non consente di dar corso alla richiesta, ma anche dati di conferimento facoltativo. I dati obbligatori sono, generalmente, contrassegnati con asterisco o, comunque, evidenziati rispetto ai restanti.
Tutti i trattamenti effettuati nell'ambito di questo sito saranno realizzati con strumenti sia cartacei sia elettronici o telematici, con logiche correlate alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti e nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, per le finalità specificate di volta in volta nell’informativa presentata all’utente.
I dati personali potranno essere trattati anche per finalità di marketing diretto, vendita diretta, invio di materiale informativo, sondaggi e ricerche di mercato, nonché per creare profili dell’utente soltanto se questo ha manifestato il suo consenso espresso, specifico e previamente informato. Allo stesso modo, sussistendo il consenso dell’utente, i dati potranno essere comunicati a terzi, diversi dal titolare del trattamento, per loro usi di marketing e profilazione.
Per fini connessi all’erogazione del servizio cui l’utente ha aderito, i dati saranno messi a disposizione di soggetti terzi, che agiranno quali responsabili del trattamento, adeguatamente vincolati al rispetto di istruzioni e regole comportamentali da parte di ClickADV.
Potranno essere comunicati a terzi quando ciò sia necessario per ottemperare a norme di legge o regolamenti o su richiesta specifica di Autorità giudiziaria e Organi di Controllo e di Polizia, per prevenzione e soppressione di reati.
I dati personali non saranno diffusi, se non entro i limiti intrinseci del servizio di cui si fruisce e previo consenso specifico dell’utente.
I dati personali saranno resi disponibili a persone espressamente autorizzate da ClickADV – e all’uopo nominate “incaricati del trattamento”, che svolgono attività di trattamento indispensabili per il perseguimento delle finalità sopra indicate; le categorie dei soggetti incaricati sono di volta in volta precisate nell’informativa. In linea generale, si tratta delle persone preposte all’erogazione dei servizi specifici, all’amministrazione, alla gestione dei servizi informativi, ai rapporti con gli utenti.
ClickADV srl – con sede in Via Antiniana 2/a 80078 Pozzuoli (NA) – è il titolare del trattamento ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, poiché può decidere come e per quali motivi, comunicati nell'informativa specifica, raccogliere e utilizzare i dati personali conferiti dall'utente. Decide anche con quali strumenti trattarli e le procedure di sicurezza da attivare per garantirne l’integrità, la riservatezza e la disponibilità.
Sono garantiti i diritti dell'art. 7, d. lgs 196/2003 che permette di cancellare, modificare, rettificare o integrare i dati già spontaneamente forniti, così come richiederne il blocco, la trasformazione in forma anonima o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o se non si desidera ricevere materiale promozionale e informativo, proposte di vendita diretta, sondaggi e ricerche di mercato, comunicazioni interattive. Grazie all'esercizio di questi diritti Vi sarà possibile controllare l'utilizzo dei Vostri dati anche dopo il loro conferimento.

Consultazione, modifica e cancellazione dei dati personali – diritti art. 7, d. lgs 196/2003
Si informa inoltre che possono essere esercitati, in qualsiasi momento e senza alcun onere, scrivendo all’indirizzo info@payclick.it (in alternativa: in Via Antiniana 2/a 80078 Pozzuoli (NA)), i diritti di cui all'articolo 7, d. lgs 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Si ha diritto a ottenere:

  1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento se effettuato con strumenti elettronici; la richiesta può essere rinnovata, salva l'esistenza di giustificati motivi, con intervallo non minore di novanta giorni;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
  3. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora si abbia interesse, l'integrazione dei dati;
  4. di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano;
  5. di opporsi al trattamento dei dati personali per fini di invio di materiale pubblicitario e promozionale, sondaggi, ricerche di mercato, profilazione e di comunicazioni informative interattive.

Responsabili del trattamento
I Vostri dati personali possono essere trattati, sia manualmente sia elettronicamente o telematicamente, sia direttamente da ClickADV sia da soggetti terzi che, dotati di esperienza, capacità tecniche, professionalità e affidabilità, svolgono operazioni di trattamento per nostro conto, per offrire un servizio sempre migliore e per garantire la massima soddisfazione dei bisogni manifestati dagli utenti del nostro sito, nel rispetto della sicurezza e della riservatezza delle informazioni. L'elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento può essere richiesto all'indirizzo e-mail info@payclick.it oppure all’indirizzo postale indicato al paragrafo precedente.

Soggetti terzi cui sono comunicati i Vostri dati
I Vostri dati potranno essere messi a disposizione di soggetti terzi, autonomi titolari del trattamento, per fini connessi all’erogazione dei servizi di interesse o in ottemperanza a norme di legge e regolamenti che ne dispongono la comunicazione, nonché ad organi di controllo. Potrebbero essere comunicati a terzi per loro autonomi utilizzi, specie per scopi di marketing e profilazione, soltanto se è stato precedentemente richiesto e ottenuto il consenso dell’utente.

Che cosa sono i cookies e come sono utilizzati da clickadv
I cookies sono informazioni salvate sul disco fisso del Vostro PC e che sono inviate dal Vostro browser a un Web server e che si riferiscono al Vostro utilizzo della rete. Di conseguenza, permettono di conoscere i servizi, i siti frequentati e le opzioni che, navigando in rete, sono state manifestate.
Queste informazioni non sono, quindi, fornite spontaneamente e direttamente, ma lasciano traccia I dati rilevati attraverso i cookies saranno utilizzati per esigenze di carattere tecnico, al fine di garantire un più agevole, immediato e rapido accesso al sito e ai suoi servizi e una navigazione facilitata al singolo utente.
Potranno essere utilizzati, previo consenso dell’utente, anche cookie di profilazione, per creare profili dell’utente in base alle sezioni del sito o alle azioni compiute dall’utente medesimo su questo sito o navigando in rete.
L’uso di c.d. cookies di sessione (che non sono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e sono automaticamente eliminati con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione d’identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione che sono utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. In ogni caso, è possibile configurare il browser in modo che si sia avvisati nel momento in cui è ricevuto un cookie e decidere quindi se accettarlo.
Per conoscere la nostra politica sui cookie, raccolti direttamente o per terze parti, invitiamo a leggere l’informativa estesa relativa cliccando QUI.

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a utenti identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti medesimi. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore o simili) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono usati soltanto per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e sono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

La sicurezza dei Vostri dati personali
ClickADV adotta idonee e preventive misure di sicurezza atte a salvaguardare la riservatezza, l'integrità, la completezza, la disponibilità dei Vostri dati personali. Così come stabilito dai disposti normativi che disciplinano la sicurezza dei dati personali, sono messi a punto accorgimenti tecnici, logistici e organizzativi che hanno per obiettivo la prevenzione di danni, perdite anche accidentali, alterazioni, utilizzo improprio e non autorizzato dei dati che Vi riguardano. Analoghe misure preventive di sicurezza sono adottate dai soggetti terzi (responsabili del trattamento) cui abbiamo affidato operazioni di trattamento dei Vostri dati per proprio conto.
D'altro canto, ClickADV non si ritiene responsabile circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall'utente (esempio: correttezza dell'indirizzo e-mail o recapito postale o altri dati anagrafici), così come delle informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.

Copyright 2014 © ClickADV srl - p.iva 06116871218